Back to all posts

Jedi studio cambia immagine

December 28, 2016

Ci siamo, dopo due anni di attività è arrivato il momento di aggiornare il logo. Fino ad oggi ne abbiamo usato uno che ha fatto il suo dovere, aveva svariati problemi da un punto di vista tecnico e di comunicazione visiva, ma avevamo bisogno di qualcosa per poter iniziare a comunicare e farci conoscere.



Oggi, dopo svariati mesi di test, di analisi e ricerca finalmente abbiamo definito la nostra nuova immagine che naturalmente non vede il logo come un oggetto fine a se stesso ma è qualcosa che ci rappresenta, che sentiamo vicini alla nostra identità. Il logo ovviamente è solo la punta del cambio di immagine che abbiamo adottato ed ovviamente anche il nuovo sito riflette questa nuova immagine dello studio, ma a differenza del logo, il sito verrà aggiornato spesso, cambierà, verrà stravolto, mentre uno degli aspetti sul quale ci siamo concentrati maggiormente e che ha determinato molte scelte progettuali, in sfavore di altre apparentemente più accattivanti, è stato la longevità del design. Volevamo un logo che non scadesse nel trend del momento, ma che potesse essere duraturo e moderno negli anni a venire.

Ed eccolo qui.

Logo restyle in progress #logo #jedi #starwars #design #studio #graphicdesign #graphic #identity #brand #minimal

Una foto pubblicata da Jedi studio (@jedistudio.design) in data:


Abbiamo anche realizzato una serie di piccole animazioni per il lancio di questo nuovo logo che potete vedere qui sotto.


Back to all posts